Punto informativo
Il punto informativo 3Dinteractive fornisce a Clienti e rivenditori una dettagliata informazione sul prodotto e ne evidenzia vantaggi e caratteristiche salienti
Attraverso la presentazione tridimensionale del prodotto su grande schermo, le aziende di produzione saranno in grado di promuovere un numero illimitato di prodotti in svariati contesti tra cui fiere e punti vendita, massimizzando lo sfruttamento dello spazio disponibile ed eliminando i costi di recapito dei prodotti.
A differenza di un chiosco tradizionale, il punto informativo 3Dinteractive offre una innovativa visualizzazione fotorealistica, animazioni sul funzionamento del prodotto, analisi di dati relativi all’utilizzo dello stesso e una coinvolgente interattività, caratteristiche che, combinate, assicurano una efficace comunicazione commerciale ed un incremento delle vendite.
L’elevata interattività del punto informativo 3Dinteractive farà sì che l’esperienza di acquisto riproduca fedelmente la sensazione di avere il prodotto fisicamente disponibile davanti a sé: il Cliente potrà analizzare le parti mobili del prodotto, ruotarlo, misurarlo e visualizzarlo da ogni angolazione, cambiarne i colori, esplorarne caratteristiche e dettagli e avere delle dimostrazioni di funzionamento.
Il punto informativo 3Dinteractive facilita il processo di vendita, in quanto:
- Coinvolge la clientela dandole la possibilità di analizzare nei dettagli caratteristiche e vantaggi del prodotto che ne determineranno l’acquisto.
- Amplia la scelta del Cliente offrendo l’intero campionario di prodotti di un’azienda, che non sarebbe diversamente trasferibile in un unico luogo fisico. Rende immediatamente disponibili tutte le varianti di prodotto quali differenti colorazioni e finiture, configurazioni particolari ecc.
- Prepara i rivenditori alla vendita del prodotto fornendo loro informazioni dettagliate e puntuali.